martedì 16 aprile 2013

Europa: THE MUSICAL BOX IN TOUR


Il gruppo musicale canadese "THE MUSICAL BOX", attivo dal 1993 e notissimo in tutto il mondo per essere la migliore cover band dei Genesis, approvata dagli stessi membri del gruppo originale, è di nuovo in tour quest'anno, con lo show di "THE LAMB LIES DOWN ON BROADWAY". E' la presentazione scenica dell'esatto live creato dai Genesis, dopo l'uscita dell'album doppio nel 1974. I "MUSICAL BOX" hanno studiato a lungo tutto il materiale di repertorio, che include anche un filmato del live con Peter Gabriel, e hanno ricreato i costumi di scena, lo stage, ottenendo dai Genesis anche le originali slides che venivano proiettate durante l'esibizione. Phil Collins scrisse che oramai suonavano meglio loro che i Genesis originali e Gabriel disse che ci avrebbe portato il figlio perchè capisse cosa faceva il padre da giovane. La prima uscita dal vivo del tour "The Lamb" fatta dai "THE MUSICAL BOX" è stata l'11 Ottobre 2000 a Montreal e da allora il tour ha girato tutto il mondo. Quest'anno abbiamo la possibilità di vederli anche a Roma, il 27 Aprile, presso il PalaTenda di via Perlasca. Peter Gabriel, dopo la creazione di "The Lamb" lasciò i Genesis, e con lui andò via il motore principale della band, che iniziò un percorso completamente diverso dai primi album. Ora, solo il costante lavoro dei "MUSICAL BOX", riesce a riportare in vita i favolosi concerti degli lp "Selling England by the Pound", "Foxtrot" e "Nursery Crime". "The Lamb" resta comunque uno dei concept più complessi e pieni di citazioni, doppi sensi e immagini criptiche. In realtà è la storia di Rael, e del suo fantomatico fratello John, e delle sue esperienze con la Morte, con l'Amore e il Sesso, con pesantissime critiche e allegorie sociali. Quando in Italia uscì l'album, venne fornita per i giornalisti una busta doppia contenente i dischi sulla quale erano presenti le traduzioni e le note per comprendere i testi. Ormai una rarità assoluta...Uno show imperdibile, una occasione irrinunciabile.

Biglietteria per lo show (TicketOne)

Testi in italiano di THE LAMB LIES DOWN ON BROADWAY

Youtube: THE LAMB live tour del 2012

2 commenti:

  1. Ormai una rarità assoluta..., anche il tuo sfondo é una raritá assoluta, non si puó leggere bene. Comunque, mi dispiace tanto, a volte, essere lontana e non potere assitere a questi eventi.Sono sicura che sarai pressente e prossimamente ne avremmo un post. Un'abbraccio... e

    Un saluto caro amico di terre lontane.

    Mine

    RispondiElimina
  2. Mine cara, benvenuta anche in questo blog. Mi spiace se non lo leggi bene, ma è in nero su bianco, dovrebbe essere molto chiaro! Un abbraccio a tutta la tua cara famiglia e a Tindaro in particolare!

    RispondiElimina